News

news

 Curatore mostra Ultraceramica 2018/19

Nel 2018 il designer Michele Sallustio su incarico del Prof. Arch. Roberto Marcatti presidente di ADI Delegazione Puglia e Basilicata  è stato il curatore ed il responsabile organizzativo della mostra  "ULTRACERAMICA 2018" , che è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Conversano nella splendida cornice del Castello della cittadina barese, nel periodo da novembre 2018 a gennaio 2019. Il progetto Ultraceramica coinvolge designer e laboratori di ceramica di quattro regioni, ed è stato promosso dalle Delegazioni Regionali ADI di Campania, Puglia-Basilicata e Sicilia. E' possibile visitare  la mostra in versione  virtual tour sul link: 
http://www.dimensione3.it/explore/virtualtour.html




 Collaborazione col brand "Masserie" nella città di Londra

Nel 2018 lo studio Sallustio ha avviato una stimolante sinergia con il brand "Masserie" la cui sede è a Grenweech, Londra, orientata a sviluppare complementi di design per la casa, dalla spiccata identità pugliese, per il mercato inglese.

 Designer  "Ultraceramica 2017"

Michele Sallustio partecipa con i suoi oggetti "JIID e JED" al progetto biennale "ULTRACERAMICA" promosso dalla Delegazione Regionale ADI Campania in collaborazione con le delegazioni di Sicilia, Puglia e Basilicata, creato per stimolare all'innovazione i progettisti e le imprese del comparto. La sua proposta è stata quella di abbinare alla ceramica un materiale molto tecnico come la Fibra di Carbonio: al progetto stanno collaborando il laboratorio di ceramica Giùinlab di Monopoli (BA), l'azienda EPI di Brindisi specializzata nella lavorazione della fibra di carbonio e la designer Arianna Vivenzio. I prodotti "JIID e JED" sono stati esposti a Napoli dal 1 al 3 dicembre 2017 nell'ambito della mostra Arkeda e il 10 settembre 2018 sempre nella città partenopea nell'ambito della conferenza internazionale sul tema "Food Design and Food Cultural Heritage in Euro-Mediterranean area" che si è svolta nella splendida cornice della Fondazione De Felice presso Palazzo Donn’Anna di Posillipo, con il patrocinio tra gli altri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Slow Food e Miur. 

 Tutor di "Puglia Design 2017"

Nel 2017 il designer Michele Sallustio è stato tutor ADI nel progetto di internazionalizzazione della Regione Puglia “Puglia Design 2017” e  ha seguito la realizzazione di due prodotti delle designer Arianna Vivenzio e Graziana Calabrese che sono stati esposti nel padiglione Puglia del Salone del Mobile di Milano.

Internazionalizzazione azienda  HD Surface

Aprile 2016 - Lo studio Sallustio ha contribuito a sviluppare  l'ingresso nel mercato Argentino ed in particolare nella città di Buenos Aires della nota azienda italiana HD Surface leader nella finitura di superfici in cemento-resina.

Internazionalizzazione azienda  Home Innovation

Aprile 2016 - Lo studio Sallustio ha contribuito a sviluppare l'ingresso nel mercato Argentino ed in particolare nella città di Buenos Aires della nota azienda italiana Home Innovation  leader nella domotica di cui è rivenditore certificato.

Partecipazione all'evento "Future Now 014"

Giugno 2014 - Lo studio Sallustio ha partecipato all'evento "Future Now 014" sul mercato attuale dell'edilizia e le nuove direttive UE, organizzato a Locorotondo (BA) dal Centro di Fisica Edile e patrocinato dalla Regione Puglia con il supporto dell'impresa Cardone Costruzioni. Lo studio è stato menzionato per il progetto architettonico di un edificio in classe "A" realizzato a Locorotondo dall'impresa su citata, che ha prodotto nel suo primo anno di vita valori energetici molto contenuti. All'evento sono intervenuti tra gli altri il neo assessore regionale alla Sanità e al Welfare, il presidente di Lega Ambiente Area Metropolitana di Bari e i sindaci di Putignano, Martina Franca e Cisternino. 
Share by: